• 68.99
Valutazione complessiva 5   38
5
Testa a sfera K&F KF28

Utilizzo la testa a sfera per montare uno slider, che a sua volta ha una "piastra rapida" montata in modo permanente, su un treppiede. La testa a sfera non cede e tiene davvero tutto a posto.
La testa a sfera è costruita in modo semplice e questo è esattamente ciò che la distingue. Robusto e fermo.

Sfortunatamente, tutte le teste a sfera che possiedo hanno: un fondo piatto per il montaggio su un treppiede. Di solito è altrettanto perfetto, ma a volte vorrei che il filo e il centro del fondo fossero svasati di 3-4 mm.
05/05/2024
5
Possiedo già due treppiedi della "K&F Concept" il cui valore non è stato subito evidente a prima vista
.
Oggi so che ci hanno pensato davvero e hanno riassunto i vantaggi di tutti i noti produttori di marchi.

Con questa testa a sfera era chiaro fin dall'inizio che si trattava di un ottimo strumento.
Ciò che mi rende particolarmente felice; Puoi portare la levetta di bloccaggio della testa a sfera in una posizione ideale anche quando è bloccata. Per fare ciò, tiralo leggermente verso l'esterno e poi puoi ruotarlo di 360° (bloccaggio).

Lo consiglierei davvero e onestamente a chiunque voglia acquistare una testa a sfera
05/05/2024
5
Qualche mese fa ho acquistato il treppiede K&F modello KF-TM2515T, che nonostante la robustezza del supporto stesso era purtroppo troppo "plastico" ed era instabile con la mia Canon 6D MK II insieme al 24-105 II. Quando si chiude la leva e si sposta la testa panoramica in una determinata posizione, questa cade facilmente.
Ho trovato la soluzione con questo pezzo FANTASTICO! Tiene alla perfezione il mio corpo macchina e blocca la testa in maniera fluida e stabile senza avvertire micromovimenti durante il posizionamento.
Ottimi materiali, robusti e di alta qualità! Il buon prezzo...
29/04/2024
5
Ho comprato la testa a sfera per il mio localizzatore della porta della stalla fatto in casa.
Secondo me la qualità è top. Può essere completamente regolato e una volta sistemato tutto è solido come una roccia.

Comprerò sicuramente il treppiede di K&F Concept perché se la qualità è la stessa non puoi sbagliare.
È a prova di bomba
25/04/2024
5
Bene, ho 3 teste a sfera di questo tipo, inclusa una di K&F venduta con il treppiede in carbonio (una KF25). Ho pensato: “Deve essere uguale ma più grande, perché compro il KF35 per più di 50€?” beh questo è ancora meglio! Non dovrai più stringerti come un malato mentre ti muovi, è di ottima qualità per il prezzo! Puoi allentare la rotazione di 360° del giunto sferico (come il KF25), ma onestamente il comfort di questo giunto sferico è molto importante! Il fatto di allentarsi non permette alla pallina di allontanarsi in tutte le direzioni contemporaneamente, probabilmente rimane un po' preservata a causa del diametro. Lo porto con me ovunque! Fantastico prodotto!
18/04/2024
5
Ho integrato la testa del treppiede nella configurazione della mia webcam. Come piastra rimovibile utilizzo la piastra standard di PeakDesign, che viene mantenuta stabile grazie allo standard Arca-Swiss. Ciò significa che posso montare o rimuovere rapidamente la mia DSLR senza alcun problema.

Il livello integrato è molto utile durante l'allineamento
18/04/2024
5
La testa è davvero stabile. È possibile scattare foto nitide con la mano sulla fotocamera con canna russa (f = 1000 mm) senza viti di serraggio. Naturalmente le cose migliorano ancora con gli assi bloccati.
18/04/2024
5
Ho una Canon 70D montata con un Signa 18-35mm ART, un obiettivo molto massiccio e pesante, e questa testa a sfera lo sopporta senza problemi. Sulla base di ciò, posso ospitare il 99% delle configurazioni fotocamera/obiettivo di fotografi appassionati!
15/04/2024
5
Un accessorio per treppiedi esistenti: ben pensato, solido e perfetto da usare.
Di gran lunga superiore alle solite teste a sfera.

Fissaggio separato per "orizzontale" e "inclinazione". Ideale quindi per i panorami (scala dei gradi).

E la piastra a sgancio rapido scorrevole della fotocamera è compatibile con il sistema di sgancio rapido Manfrotto.

Altri possono essere più economici, ma sono di gran lunga inferiori.
14/04/2024
5
Lo uso per collegarlo a un treppiede che sostiene corrimano e alberi.
Orientandolo e spingendo per bloccarlo non si disorienta neanche un pizzico come gli altri che ho qui. Deve spostare qualunque cosa gli metti addosso, cellulare o macchina fotografica, praticamente in ogni direzione.
Lo uso per il time lapse e non si muove assolutamente nulla.
È in metallo e sembra resistente. Le filettature e le parti mobili e di regolazione funzionano senza intoppi e sono precise.
Include vite da 1/2 e 3/8, quindi è adatto a molti treppiedi.
11/04/2024