• 50.99
Valutazione complessiva 5   40
5
È arrivato il giorno stesso e ben confezionato. Grazie mille per la buona presentazione e l'attenzione.
08/01/2025
5
Il filtro ND (filtro a densità neutra, chiamato anche filtro grigio) K&F Concept è disponibile in una custodia di plastica.
È un filtro ND variabile.

La lavorazione mi sembra impeccabile. Il filtro può essere facilmente avvitato su obiettivi con diametro della filettatura adeguato.

Naturalmente, dovresti sempre tenere presente che ogni pezzo di vetro che metti davanti a obiettivi di alta qualità peggiora sempre la qualità dell'immagine in misura maggiore o minore - qui la qualità del filtro sembra essere assolutamente buona e c'è non si è verificato alcun deterioramento evidente in base all'uso precedente. E nessuno svantaggio rispetto ai filtri della marca Hoya, che utilizzo da anni.

Un filtro ND ha la funzione speciale di ridurre significativamente la quantità di luce per ottenere tempi di esposizione più lunghi anche alla luce del giorno, quando c'è molta luce o con obiettivi luminosi, ad esempio per l'effetto sfocato o l'effetto levigante nelle foto dell'acqua, o in giro per sfocare persone o veicoli in luoghi affollati, per ottenere motion blur...
Naturalmente anche soprattutto per le riprese video...

E grazie al filtro variabile, puoi anche regolare facilmente il grado di oscuramento ruotando l'elemento anteriore - ad esempio ND2 rappresenterebbe solo una riduzione del 50% della luce.
Ideale per le registrazioni video ma anche per una flessibilità notevolmente maggiore nella fotografia.

Il filtro ha anche un elemento filettato magnetico, puoi rimuovere facilmente il filtro vero e proprio, la parte filettata rimane sull'obiettivo... quindi puoi riutilizzarlo temporaneamente normalmente e, se necessario, riattaccare rapidamente il filtro perché tiene magneticamente e scatta in posizione.

Ideale per me, tra l'altro, sul mio obiettivo Sony FE 85 mm F1.4 GM - a seconda dell'obiettivo, tuttavia, il paraluce diffuso/solare non può più essere montato con il filtro installato.

Conclusione:
Se stai cercando un filtro ND variabile e l'area coperta è adatta, questo di K&F Concept mi ​​sembra una scelta buona e molto funzionale. La lavorazione e la qualità mi sembrano impeccabili.
Decisamente interessante per foto di paesaggi, soprattutto di acqua, anche per fotografie di città, ecc.
Il prezzo attualmente mi sembra assolutamente ok.
Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo? Pratico filtro ND variabile che serve al suo scopo?
02/01/2025
5
Stavo cercando una soluzione con filtro ND per il mio teleobiettivo di pieno formato. Ma non volevo filtri diversi come faccio con i miei droni, ma piuttosto un VND, tutto in uno. Ne ho già uno per il mio DJI Mavic 3. Non devo più cambiare il filtro, mi basta girarlo per regolare i registri. Poi ho visto questo K&F Concept con attacco da 77mm, perfetto. perchè era proprio quello che cercavo.

È stato consegnato in una scatola di plastica piatta. La particolarità di questo filtro è che prima viene avvitato un anello di metallo sull'obiettivo e poi, se necessario, viene fissato il filtro VND tramite un sistema magnetico. Perfetto per la maneggevolezza, perché in realtà non c'è niente di meglio o più veloce.

Questo filtro può essere impostato con 3-7 Stop, ovvero da ND 8 a ND 128. Quale impostazione è migliore per scattare con VND? 3-5 nuvoloso e 6-7 nelle giornate soleggiate e molto luminose. Esporre lo scatto per ottenere un effetto movimento appropriato. Quindi imposta il bilanciamento del bianco come desiderato e, se necessario, pensa alla correzione del colore.
Questo filtro ND variabile non è un filtro di polarizzazione. Sebbene l'ND variabile sia costituito da filtri polarizzatori in 2 pezzi, questi non forniscono polarizzazione o non aiutano a ridurre la polarizzazione. I filtri ND non sono adatti per immagini panoramiche. Questa variabile (VND) può essere utilizzata anche per le immagini, ma è più adatta per i video. Per evitare di cambiare i filtri, è sufficiente ruotare il filtro, il che consente di risparmiare tempo ed è più conveniente rispetto a lavorare con filtri diversi.

La qualità e la lavorazione di questo VND sono estremamente buone. I punti di regolazione sul bordo servono per l'orientamento. Penso che il rapporto qualità-prezzo sia ok, perché la soluzione con l'attacco con sistema di fissaggio magnetico è ottima.
La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri La soluzione migliore, invece di cambiare i filtri
01/01/2025
5
Anello magnetico sulla fotocamera, matte box o qualcos'altro, ho cliccato sul filtro, l'ho girato un po' finché non è scattato in posizione e ha resistito bene. Ancora troppo luminoso? Giro.
28/12/2024
5
Ottimo filtro ND nella consueta qualità K&F Concept. Hai sempre bisogno dei filtri ND se vuoi ridurre la quantità di luce che passa attraverso l'obiettivo. Tale filtro viene utilizzato principalmente per lunghe esposizioni.

Con questo modello l'oscuramento può essere regolato liberamente nell'intervallo da ND8 a ND128. All'esterno dell'anello sono stampati dei punti a scopo di orientamento per i consueti valori di impostazione ND16, ND32 e ND64.

Il filtro è tenuto magneticamente sull'obiettivo. A tale scopo avvitare l'anello adattatore in dotazione sull'obiettivo e il filtro si attacca quindi all'adattatore magnetico. Super pratico, il filtro può essere rimosso, regolato e rimontato rapidamente. Se sono necessari valori più forti, è possibile combinare ulteriori filtri ND magnetici compatibili (qui i valori ND si moltiplicano). Tuttavia, dietro il filtro ND variabile devono essere posizionati filtri aggiuntivi; gli anelli nella parte anteriore aumentano il diametro in modo che non possano essere posizionati filtri aggiuntivi.

Il filtro è facile da regolare, il magnete aderisce bene, il rivestimento impedisce un riflesso eccessivo e previene anche lo sporco. Le dita unte inizialmente non provocano alcun residuo o pressione sul filtro. Nemmeno io ho ancora notato il temuto effetto X.

La mia valutazione: 5 stelle - prodotto perfetto o comunque quasi

trasparente: questo articolo mi è stato regalato gratuitamente per una prova del prodotto. Ciò tuttavia non influisce sulla mia valutazione. Questo viene fatto in modo altrettanto onesto e critico come con gli articoli che ho pagato. Non ho effettuato qui un test professionale del prodotto, ma sto valutando il prodotto come un normale consumatore.
Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico Filtro ND variabile con ampio campo di regolazione e supporto magnetico
26/12/2024
5
Questo è stato il mio primo contatto con il marchio K&F quando cercavo un filtro ND. Sono molte le situazioni in cui una lente luminosa necessita di accorgimenti aggiuntivi per essere oscurata, ad esempio in condizioni molto soleggiate. Spesso qui è necessario ridurre il tempo di posa, ma se ciò non bastasse, è necessario chiudere anche il diaframma, il che significa che si perde il bellissimo bokeh. Per evitare ciò, utilizzare un filtro ND.

Ho ordinato questo filtro alla cieca e ho realizzato tutte le funzioni solo dopo averlo testato. È un prodotto straordinariamente buono! La luminosità può essere regolata semplicemente ruotando il filtro. Inoltre, grazie all'attacco magnetico, il filtro può essere rimosso velocemente senza doverlo svitare completamente: una funzione davvero rivoluzionaria ed estremamente pratica, soprattutto per i report in cui non c'è tempo per togliere il coperchio e svitare il filtro. Questa funzionalità consente di risparmiare un'enorme quantità di tempo.

K&F mi ha davvero impressionato sia per la confezione che per la lavorazione del filtro. Sembra di altissima qualità, ma anche piuttosto costoso. Se dovessi acquistare personalmente un filtro, probabilmente opterei per un'alternativa più economica poiché non lo uso così spesso.
10/12/2024
5
Come fotografo, utilizzo i filtri, ma a seconda della situazione non è sempre facile metterli o toglierli. Ma con questo sistema diventa così facile che è quasi istantaneo.
Il prodotto è di ottima qualità costruttiva.K&F ConceptMagnetico
Ho voluto testare questo nuovo prodotto. Sono stato in grado di indossarli e toglierli senza doverli rimuovere molto facilmente perché la forza magnetica è perfettamente dosata.
Davvero molto soddisfatto di questa prima uscita, spero che presto vengano completati altri filtri magnetici con questo sistema per completare l'offerta.
Questo è un ottimo investimento e il prezzo è più che corretto considerando la qualità e i risultati ottenuti.
Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli. Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli. Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli. Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli. Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli. Semplicemente fantastico. La qualità è al punto di incontro a tutti i livelli.
23/11/2024
5
La verità a volte è scomodo portare i filtri a spirale, soprattutto in situazioni avverse dove, ad esempio, fa freddo e indossi i guanti, c'è molto vento, sei molto vicino a una cascata, e c'è spray, ecc. È capitato anche a me una volta che ho messo il filtro sul bersaglio per un po' e poi l'ho tolto quindi ho trovato interessante provare i filtri magnetici K&F, lo trovo un sistema comodo con un buon rapporto prezzo-prestazioni.
20/11/2024
5
Molto facile da usare. I filtri sono facili da sostituire e ben imbottiti.
Facilmente intercambiabili e senza sfumature che non sono invariate nella foto
10/11/2024
5
Funziona bene con la mia normale fotocamera a spettro, anche a ND 128 non c'è dominante di colore come si vede nello scatto 3. La vignettatura è dovuta a un obiettivo DX su una fotocamera FX e non ha nulla a che fare con il filtro. L'inquadratura 1 è ND 128 con una telecamera a spettro completo, l'inquadratura 2 è la vista da una telecamera a spettro completo senza filtro. ND 8 è solo una versione più chiara dello scatto 1.
08/11/2024