95mm Filtro UV a riflessione ultra bassa con 28 multistrati,Nano-Xcel

Codice Prodotto: KF01.2482

  • 40.99
Valutazione complessiva 5   27
Reviews
5
Questo è davvero un ottimo filtro!
Sono un fotografo amatoriale fin dai tempi del liceo e ho comprato la mia prima macchina fotografica "seria" nel 1967. Sono sempre stato un grande fan dei filtri, se non altro per la protezione dell'obiettivo, ma ai tempi del cinema, soprattutto con le pellicole in bianco e nero, avevo quasi sempre un filtro giallo o verde, ecc. per ottenere un effetto B&W più corretto per ottenere l'immagine. Anche se sto attento con la mia attrezzatura, la uso e porto con me una macchina fotografica durante le escursioni, ecc. - e ho una manciata di filtri rotti o gravemente graffiati a causa di incidenti nel corso degli anni, e ognuno rappresenta un obiettivo che non è stato danneggiato . Pertanto, raramente non accenderò un filtro UV.

Ho deciso di testare davvero questo filtro, insieme ad alcuni altri: due delle migliori marche, entrambi vecchi di almeno 10-15 anni, questo K&F, un altro recente "nuovo marchio" e infine una lente nuda. Per il mio test, ho utilizzato un treppiede pesante e un sole splendente di metà mattina rivolto verso la fotocamera, a circa 35 gradi in alto e 10 gradi a sinistra dell'asse dell'obiettivo. Non ho usato la protezione solare.

Sto aggiungendo alcuni screenshot delle immagini qui. C'è una nota all'interno di ognuno che dice di cosa si tratta. Ancora più importante, mi rendo conto che devo ripetere questo test, con un'esposizione aggiuntiva a ciascun filtro, per selezionare il filtro più privo di vibrazioni. (È un sensore da 102 megapixel; ultimamente ho imparato un sacco di cose sulle vibrazioni da quando ho questa fotocamera...) Pulirò anche completamente ciascuno dei filtri. Per questo test li ho puliti tutti in modo da non poter vedere a occhio la polvere o altri residui. Ma la prossima volta utilizzerò il Residual Oil Remover (“ROR”) che è davvero il metodo migliore per pulire la superficie di una lente.

In ogni caso, questo filtro K+F era il più vicino in termini di contrasto complessivo e saturazione del colore allo scatto senza filtro. Riproduceva anche l'incisione più sottile sulla fronte di Washington così come gli altri filtri principali.

Ciò a cui non posso rispondere è quanto durevoli si dimostreranno i rivestimenti. Meccanicamente il filtro può essere facilmente avvitato e svitato senza che si attacchi. Il lavoro sul bordo è ben fatto. Un cerchio in ottone sarebbe l'unico aggiornamento a cui riesco a pensare. Se sei curioso di conoscere questa serie di filtri, ti consiglio di provarne uno.
Questo è davvero un ottimo filtro! Questo è davvero un ottimo filtro! Questo è davvero un ottimo filtro! Questo è davvero un ottimo filtro! Questo è davvero un ottimo filtro!
19/04/2024