82mm Filtro White Mist per effetti cinematografici con 18 rivestimenti multistrato per la fotografia di ritratti e paesaggi, Nano-Klear

Codice Prodotto: KF01.2345V1

  • 28.99
Valutazione complessiva 4.9   16
Reviews
5
Sono sconcertato
Sono un fotografo da sempre (DSLR da 18 anni), ma prima non ho scattato più di una manciata di foto con un diffusore... soprattutto perché non faccio molti ritratti e perché c'era davvero c'è una grande differenza tra i diffusori economici e quelli costosi, quelli più economici non sembrano poi così professionali.

Ad ogni modo, ho deciso di provare questo. Mi piacerebbe scriverti una recensione esaustiva, scientifica, analitica, ma questo filtro mi ha lasciato un po' perplesso... ma forse sono solo confuso.

Ho pensato che i filtri diffusori siano utili per alcune cose:
1. Ritratti: ammorbidire la pelle
2. Rendere le immagini ad alto contrasto un po' "sognanti"
3. E forse per dare un effetto più drammatico ai punti di luce in una posizione bassa -scatto leggero

La cosa strana è che, quando ho scattato scatti quasi identici con la mia Canon full-frame con e senza filtro, in realtà ottenevo dettagli più nitidi e colori più ricchi USANDO il diffusore! Questo ovviamente non è previsto. Ora, stavo scattando a mano libera, ma non posso credere che in ogni caso ho scattato in modo più stabile quando il filtro era acceso rispetto a quando era spento. Ma qualunque cosa fosse, i miei scatti di prova sono risultati più nitidi e complessivamente migliori CON il filtro. Ma ad essere onesti, a meno che non si guardi a livello di pixel, non c'era alcuna differenza evidente guardando l'immagine intera.

Sospetto che dipenda dalla gamma focale e che un diffusore funzioni meglio con gli scatti ravvicinati... eppure i miei scatti statici di soggetti altamente dettagliati difficilmente hanno mostrato alcuna differenza.

Tuttavia... nello scenario in cui è più probabile che un diffusore sia desiderabile, ovvero ritratti con pelle naturale... HO visto una differenza... sottile, ma sicuramente un tocco più morbido sulla pelle ruvida.

Quindi... posso consigliarlo per gli scatti di ritratto... e posso anche consigliarlo per gli scatti di paesaggio - semplicemente non sono sicuro del PERCHÉ siano venuti leggermente meglio con il filtro!
Sono sconcertato Sono sconcertato Sono sconcertato Sono sconcertato
28/03/2024
Prodotti correlati
Prodotti consigliati