49mm Filtro ND Variabile ND2-ND32 (5 stop) 28 Rivestimenti Multistrato,Nano-Xcel

Codice Prodotto: KF01.1846

  • 41.99
Valutazione complessiva 4.8   84
Reviews
5
filtro ND magnetico variabile
K&F Concept Nano-X variabile ND con filettatura vs. K&F Concept Nano-X Magnetic vs. Freewell ND variabile con filettatura Alla

ricerca di un filtro ND variabile per grandangoli fino a 24 mm di lunghezza focale (APS-C 16 mm) Ho i tre filtri ordinati da amazon.de. Poiché i prezzi cambiano costantemente, voglio solo nominare l'ordine. Il K&F Concept Nano-X ND con filettatura è il più economico, il K&F Concept Nano-X Magnetic è quello di prezzo medio e il Freewell con filettatura da 77 mm è il più costoso.

Ho scattato foto con i 3 filtri sul nuovissimo Nikkor Z 4/24-120 mm e sul Fujinon 2.8/16-55 mm.

L'oscuramento del K&F Concept Nano-X ND e del K&F Concept Nano-X Magnetic è identico. Il Freewell inizia con un oscuramento leggermente più forte. Circa 1/4 di stop o tempo.

I 3 filtri differiscono notevolmente in termini di vignettatura (angoli scuri dell'immagine). Il K&F Concept Nano-X Magnetic si comporta peggio sul Nikkor Z 4 / 24-120 mm con una lunghezza focale di 24 mm (vedi foto). Se deve essere assolutamente magnetico, sceglierei un filtro di diametro maggiore e utilizzerei un anello di riduzione. Il K&F Concept Nano-X ND vignetta un po' meno (per niente sul Fuji 2.8 / 16-55 mm). Il filtro ND variabile di Freewell raggiunge i migliori risultati di vignettatura grazie al suo design molto piatto.

Trovo che il K&F Concept Nano-X ND sia meglio imballato per il trasporto. Qui ottieni una bella scatola rotonda con dentice. Mi è piaciuta di meno la scatola di plastica quadrata di Freewell, ma puoi acquistare un'ottima scatola di pelle (artificiale) con cerniera per un totale di 5 filtri di Freewell.

Sono felice se il mio contributo è considerato utile e facilita la decisione.
filtro ND magnetico variabile
08/07/2023
Prodotti consigliati