82mm Kit filtro UV + filtro polarizzatore circolare (CPL) + 3PCS Panno in Microfibra, Nano-Klear

Codice Prodotto: SKU.1864

  • 36.99
Valutazione complessiva 5   58
Reviews
5
Funziona ed economico
Prima di tutto, presumo che la maggior parte delle persone sappia cos'è un filtro polarizzatore e dia per scontata questa conoscenza. Ho scoperto in anticipo su Internet (recensioni, test, video di YouTube dai noti canali tecnologici e fotografici) quali filtri polarizzatori sono disponibili in quali categorie. E comunque a cosa servono? Li userò personalmente per un blog tecnologico per filtrare i riflessi dalle foto dei prodotti, ma anche per la fotografia naturalistica. I test, che andavano dai 17 euro (questo qui) ai 150 euro, sono stati quasi tutti d'accordo: il filtro polarizzatore K&F Concept è un affare. Poca perdita di nitidezza e funziona e ha sconfitto alcuni modelli intorno ai 50-70 euro.

Così ordinato e provato con il 46mm durante una passeggiata lungo il Reno. Il filtro si adatta molto bene all'obiettivo.

I riflessi dell'acqua possono essere facilmente filtrati con una leggera rotazione. Lo stesso vale per i riflessi metallici. Naturalmente solo in una certa misura, perché alle 15:30 sotto il sole cocente anche la fisica ha i suoi limiti. Questo può essere visto negli esempi. Tuttavia, la riflessione è notevolmente ridotta, soprattutto con cromature e vernici lucide, se esposte alla luce solare diretta nella luce estiva. Proprio come gli occhiali da sole polarizzati, che seguono lo stesso principio. Personalmente, trovo che il filtro evochi un meraviglioso, forte gradiente blu, per il quale vengono spesso utilizzati anche i filtri polarizzatori.

Nel complesso un affare e penso che ne sia valsa la pena. Oltre a filtrare l'acqua e i riflessi di luce, a seconda del gusto e del grado, il leggero effetto ND e quindi il design del colore è una cosa creativa.
Funziona ed economico Funziona ed economico Funziona ed economico Funziona ed economico Funziona ed economico
07/12/2022