Reviews
Filtro CPL regolabile MOLTO bello
Prima di tutto, sono un fan dei prodotti K&F. Cerco di usarli nelle sessioni fotografiche il più possibile perché danno solo risultati buoni e coerenti.
Tuttavia, l'UNICA lamentela che ho sempre avuto è che la linea di prodotti di K&F era piuttosto limitata ai prodotti di fascia medio-bassa. Non fraintendetemi, sono fantastici per quello che sono... e ADORO averli sul posto. Ma come con qualsiasi prodotto che uso sul campo, questi spesso NON sono gli stessi prodotti che userò in un ambiente completamente controllato. In un mondo perfetto, potrei portare tutta la mia attrezzatura da studio con me sul posto e non dovermi preoccupare di possibili danni alla mia attrezzatura.
A tal fine, i filtri e i dispositivi di fascia media di K&F hanno funzionato molto bene.
Tuttavia, mi sono sempre chiesto se i miei produttori preferiti producessero effettivamente attrezzature di fascia alta, i risultati sarebbero altrettanto buoni? Meglio? Cosa potrei perdermi se scelgo determinati tipi di equipaggiamento rispetto ad altri?
Quando ho visto qualche tempo fa che K&F stava producendo una sorta di formazione "Nano" ero eccitato... ma anche un po' preoccupato... Avevo già i miei filtri high-end che avrei usato per le occasioni speciali e il lavoro in studio. .. K&F sarebbe davvero in grado di soddisfare questa qualità? In tal caso, potrei smettere di acquistare attrezzatura da produttori che non volevo utilizzare a causa delle loro pessime pratiche di assistenza clienti?
Quando ho visto questo filtro apparire nel mio feed consigliato, la mia curiosità ha avuto la meglio su di me e ho dovuto ordinarlo.
Sono andato con la versione da 82 mm poiché i miei obiettivi principali per cavalli da lavoro sono obiettivi da 82 mm. Sigma 24-70mm f/2.8 DG DN Art, di solito è il mio punto di riferimento, anche se ho noleggiato e usato un Tamron 35-150mm f/2-2.8 Di III un paio di volte... e ce l'ho a casa mia lista delle richieste.. entrambi utilizzano filtri da 82mm.
Ora che l'ho usato per alcune sessioni... sia in studio che sul posto, ho alcuni pensieri iniziali a breve termine:
Il cambiamento di esposizione è minimo. - Questo è un grosso problema poiché così tanti polarizzatori "economici" spesso influenzano drasticamente l'esposizione. Ho visto alcuni filtri modificare l'EV fino a un certo punto. A questo punto un CPL funziona più come un filtro ND leggero e non è davvero ottimale se tutto ciò che si desidera è la riduzione dell'abbagliamento. Questo direi che ha ridotto l'EV di circa 1/8 di stop quando installato.
Anche lo spostamento del colore sembra essere minimo, se non del tutto - i CPL sono spesso afflitti dal problema di cambiare il colore di una scena quando vengono applicati, e nel caso di polarizzatori variabili puoi persino sperimentare lo spostamento del colore mentre sei facendolo Regolare l'intensità del filtro applicato. Questo non è l'ideale in quanto significa solo che dovrai eseguire più regolazioni del colore in post. Tuttavia, ricorda come funziona un CPL variabile, se riduci l'abbagliamento da una sorgente che crea una dominante di colore, avrai un certo cambiamento di colore. Questa è semplicemente la natura della luce. Simile all'utilizzo di un riflettore color oro per l'illuminazione del soggetto. Se rimuovi la vernice dorata dal riflettore, ci sarà un cambiamento di colore.
La distorsione non sembra esserci - Questo è un altro problema che hanno così tanti filtri (in generale) e spesso può essere così minore da non essere visto fino a quando non lavori con i tuoi file (RAW o altro) in post. Ho visto un gran numero di filtri foto assolutamente rovinate in passato, quindi tendo ad essere MOLTO nervoso. Questo filtro sembra non avere alcuna distorsione. Ne sono molto felice.
Qualità e lavorazione: questo filtro è composto da 2 parti. Quando dico questo, non intendo dire che devi collegare due parti fisiche... solo che c'è il supporto statico che si attacca all'estremità dell'obiettivo e la parte regolabile che levita e ruota all'estremità. L'attacco statico è in realtà un po' piccolo, il che significa che quando lo attacchi all'obiettivo, con un po' di intimità, potresti voler usare uno strumento filtro su di esso.
NOTA: questo filtro NON ha un attacco anteriore filettato. Se si utilizza un paraluce che si attacca alle filettature del filtro, NON FUNZIONERÀ con questo filtro. Inoltre, la mancanza di un thread in avanti significa che non puoi impilare questo filtro con altri O vorrai usarlo come ultimo filtro nello stack.
Tuttavia, l'UNICA lamentela che ho sempre avuto è che la linea di prodotti di K&F era piuttosto limitata ai prodotti di fascia medio-bassa. Non fraintendetemi, sono fantastici per quello che sono... e ADORO averli sul posto. Ma come con qualsiasi prodotto che uso sul campo, questi spesso NON sono gli stessi prodotti che userò in un ambiente completamente controllato. In un mondo perfetto, potrei portare tutta la mia attrezzatura da studio con me sul posto e non dovermi preoccupare di possibili danni alla mia attrezzatura.
A tal fine, i filtri e i dispositivi di fascia media di K&F hanno funzionato molto bene.
Tuttavia, mi sono sempre chiesto se i miei produttori preferiti producessero effettivamente attrezzature di fascia alta, i risultati sarebbero altrettanto buoni? Meglio? Cosa potrei perdermi se scelgo determinati tipi di equipaggiamento rispetto ad altri?
Quando ho visto qualche tempo fa che K&F stava producendo una sorta di formazione "Nano" ero eccitato... ma anche un po' preoccupato... Avevo già i miei filtri high-end che avrei usato per le occasioni speciali e il lavoro in studio. .. K&F sarebbe davvero in grado di soddisfare questa qualità? In tal caso, potrei smettere di acquistare attrezzatura da produttori che non volevo utilizzare a causa delle loro pessime pratiche di assistenza clienti?
Quando ho visto questo filtro apparire nel mio feed consigliato, la mia curiosità ha avuto la meglio su di me e ho dovuto ordinarlo.
Sono andato con la versione da 82 mm poiché i miei obiettivi principali per cavalli da lavoro sono obiettivi da 82 mm. Sigma 24-70mm f/2.8 DG DN Art, di solito è il mio punto di riferimento, anche se ho noleggiato e usato un Tamron 35-150mm f/2-2.8 Di III un paio di volte... e ce l'ho a casa mia lista delle richieste.. entrambi utilizzano filtri da 82mm.
Ora che l'ho usato per alcune sessioni... sia in studio che sul posto, ho alcuni pensieri iniziali a breve termine:
Il cambiamento di esposizione è minimo. - Questo è un grosso problema poiché così tanti polarizzatori "economici" spesso influenzano drasticamente l'esposizione. Ho visto alcuni filtri modificare l'EV fino a un certo punto. A questo punto un CPL funziona più come un filtro ND leggero e non è davvero ottimale se tutto ciò che si desidera è la riduzione dell'abbagliamento. Questo direi che ha ridotto l'EV di circa 1/8 di stop quando installato.
Anche lo spostamento del colore sembra essere minimo, se non del tutto - i CPL sono spesso afflitti dal problema di cambiare il colore di una scena quando vengono applicati, e nel caso di polarizzatori variabili puoi persino sperimentare lo spostamento del colore mentre sei facendolo Regolare l'intensità del filtro applicato. Questo non è l'ideale in quanto significa solo che dovrai eseguire più regolazioni del colore in post. Tuttavia, ricorda come funziona un CPL variabile, se riduci l'abbagliamento da una sorgente che crea una dominante di colore, avrai un certo cambiamento di colore. Questa è semplicemente la natura della luce. Simile all'utilizzo di un riflettore color oro per l'illuminazione del soggetto. Se rimuovi la vernice dorata dal riflettore, ci sarà un cambiamento di colore.
La distorsione non sembra esserci - Questo è un altro problema che hanno così tanti filtri (in generale) e spesso può essere così minore da non essere visto fino a quando non lavori con i tuoi file (RAW o altro) in post. Ho visto un gran numero di filtri foto assolutamente rovinate in passato, quindi tendo ad essere MOLTO nervoso. Questo filtro sembra non avere alcuna distorsione. Ne sono molto felice.
Qualità e lavorazione: questo filtro è composto da 2 parti. Quando dico questo, non intendo dire che devi collegare due parti fisiche... solo che c'è il supporto statico che si attacca all'estremità dell'obiettivo e la parte regolabile che levita e ruota all'estremità. L'attacco statico è in realtà un po' piccolo, il che significa che quando lo attacchi all'obiettivo, con un po' di intimità, potresti voler usare uno strumento filtro su di esso.
NOTA: questo filtro NON ha un attacco anteriore filettato. Se si utilizza un paraluce che si attacca alle filettature del filtro, NON FUNZIONERÀ con questo filtro. Inoltre, la mancanza di un thread in avanti significa che non puoi impilare questo filtro con altri O vorrai usarlo come ultimo filtro nello stack.
17/12/2022