Filtro ND Variabile ND3-ND1000 (1,5-10 stop) 82mm con 28 strati Super Slim Multi Coated,Nano-Xcel

Codice Prodotto: KF01.2012

  • 76.99
Valutazione complessiva 4.9   52
Reviews
5
Pezzo solido ed estremamente pratico per la strada
Il pacco con il filtro ND variabile K&F Concept Nano X-Series ND3-ND1000 Grey Filter 67mm (1,5-10 f-stop) è stato consegnato rapidamente e imballato in modo sicuro.
Mi piace molto la fotografia e sono stato contento di poter provare questo filtro.
La scatola di cartone nero con il filtro è stata nuovamente coperta con una pellicola di plastica in modo che non potesse penetrare l'umidità. Il filtro stesso è contenuto in una custodia di plastica di alta qualità. Lo sportello della custodia è magnetico. Quindi non è necessario armeggiare per raggiungere il filtro. Molto pratico: il filtro può essere facilmente estratto con una cinghia.

Il filtro stesso è realizzato in vetro ottico giapponese con un nano-rivestimento a 28 strati su entrambi i lati, che dovrebbe impedire un certo riflesso della lente e, naturalmente, l'abbagliamento da varie fonti di luce. Secondo il produttore, il filtro ND è impermeabile, resistente all'olio e alla polvere, adatto a soddisfare le esigenze soprattutto della natura e dell'escursionismo. Ho la sensazione che il filtro sia molto robusto. Ma è anche piuttosto pesante per un obiettivo di 67 mm. Naturalmente, anche il prezzo è adeguato.
Il telaio del filtro è realizzato in alluminio aeronautico, ha una struttura ultra-grandangolare ed è spesso solo 7,4 mm. Se, come me, avete sempre usato diversi filtri grigio scuro, apprezzerete questo fatto, soprattutto durante le escursioni. Lo zaino ha bisogno di meno spazio e anche il peso viene mantenuto entro i limiti. Una custodia, un filtro.
Uso i filtri grigi soprattutto quando fotografo l'acqua del lago o le acque che scorrono o le cascate. È anche fantastico per le lunghe esposizioni di luoghi che si desidera fotografare senza persone.
Il funzionamento di questo filtro regolabile è piuttosto semplice. Basta premere il pratico cursore e il filtro si scurisce o si schiarisce a seconda delle necessità. È possibile provare facilmente diverse impostazioni ed effetti senza dover cambiare continuamente filtro.
Conclusione: il prezzo rientra nella norma con questo tipo di regolazione dell'apertura. Esistono certamente filtri più economici, ma il filtro K&F è costruito secondo standard più elevati. I risultati sono di tutto rispetto. Poiché non sono un professionista, ma mi piace semplicemente scattare foto, questo filtro è davvero un ottimo compagno per me e sono felice di consigliarlo.
Guardate le foto, che posterò un po' più tardi a causa del periodo natalizio (un po' stressante) ;-)).
01/01/2023