5 Stop Filtri Nd
Related Product
Adattatore per Obiettivi Pentax K a Fotocamere Canon EOS M
BLACK FRIDAY
Adattatore per Obiettivi Pentax K a Fotocamere Canon EOS M
161
29,99€
Coperchio batteria di ricambio per Gopro Hero 10/9 Nero, USB Pass Through Power Side Door Accessorio Vlog per una action cam gopro
BLACK FRIDAY
Coperchio batteria di ricambio per Gopro Hero 10/9 Nero, USB Pass Through Power Side Door Accessorio Vlog per una action cam gopro
12,99€
Related Reviews
Randy Janney
5
Esposizione di 10 secondi sul Golfo del Messico
Questo filtro ND da 10 stop è molto divertente. Non ho notato alcuna vignettatura, anche se il bordo del filtro è visibile con l'impostazione più ampia dell'obiettivo, probabilmente perché lo sto usando con un anello step-up incollato sulla parte anteriore della mia Canon G7X mk.ii!
24/08/2024
Andy Costa Films
5
Ottimo filtro ND soprattutto per il prezzo.
Sono un regista a tempo pieno e utilizzo diversi prodotti K&D. Possiedo ND2-ND400 che va da 1 a 9 stop e lo adoro. È il miglior filtro ND in assoluto disponibile? No, ma il vantaggio in termini di costi è imbattibile.
Così, quando è stato rilasciato l'ND2-2000 da 1 a 11 stop, mi sono interessato. In realtà non mi sono mai seduto per fare un test della fotocamera con il mio filtro ND esistente. Le immagini mi sono sempre sembrate belle e mi andava bene.

Come è stato condotto il test: ho usato la mia Sony A7IV montata su un treppiede con un Cine Rokinon DXS 50mm a f 5.6 che è super nitido a 5.6. Ho impostato l'otturatore su 1/80 e ho utilizzato un otturatore remoto per evitare qualsiasi vibrazione nell'immagine. L'ISO era impostato su automatico. Volevo vedere quanta variazione ISO si sarebbe verificata aumentando il quadrante ND. Ora, pensando, avrei dovuto usare un obiettivo automatico e impostare la priorità di apertura per vedere quanti stop F l'ND avrebbe effettivamente attivato, ma solo i miei obiettivi cinematografici sono 77 mm e non ho ancora un anello step down. Quindi, detto questo:

PRO: il filtro mantiene la nitidezza e l'accuratezza del colore su tutta la sua gamma ND, il che è sorprendente.
CONTRO - Dà all'immagine un tono leggermente più rosso. Onestamente per le tonalità della pelle, come puoi vedere nelle immagini allegate a questa recensione, in realtà mi piaceva di più, ma aggiunge un po' di colore all'immagine, come previsto, soprattutto in questa fascia di prezzo.

Ho anche notato che le prime 4 fermate non sembravano fare molta differenza. L'ISO della fotocamera rimane a 800 dallo stop 1 al 3, e diventa MOLTO buio dallo stop 10 all'11, davvero, davvero buio. Voglio scattare una foto del sole con questo filtro ND per testarlo.
Nel complesso, visto il prezzo, è più che un gioco da ragazzi. Se stai girando un film di qualità cinematografica con un ARRI e obiettivi cinematografici da 20.000 dollari, no, non fa per te. Ma ovviamente puoi permetterti i filtri ND di fascia alta. Per i social media e le produzioni a budget ridotto, questo filtro è PERFETTO.
28/06/2024
Xisco
4
ottimo
Funziona abbastanza bene. La cosa migliore è senza dubbio il prezzo: i filtri a 9 stop sono imbattibili per questo prezzo. Anche la custodia in ecopelle in dotazione è molto bella, con un laccetto per accedere facilmente ai filtri quando la si ripone.
L'unico problema è che presenta un tratteggio molto evidente (a X stop) quando si sale oltre i 4 o 5 stop, (e questa è un'opinione personale) più evidente, a mio parere, rispetto agli altri filtri variabili che possiedo, uno anche di K&F Concept e l'altro di Freewell.

Lo consiglierei?
Beh, non per uso professionale, ma per uso amatoriale sì, moltissimo.
05/10/2023
jessica
5
Filtro tutto in 1
È un filtro ND variabile e un polarizzatore. L'ND è di 5 stop, c'è il doppio, 10 stop (ND1000, 1024 per l'esattezza). Il filtro polarizzatore elimina i riflessi di luce su superfici, auto, acqua, vetro ed esalta anche i colori del cielo, foglie, asfalto, ecc... (cerca in internet per maggiori informazioni) Personalmente lo uso per i video per non chiudere l'otturatore a perdere profondità di campo (f9 su, ora posso passare a f2.3 senza che il fotogramma si bruci per troppa luce). È passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho tolto dal mio 35mm, sono felicissimo.
24/04/2023
Stefano
5
Per il prezzo è incluso un filtro (quasi) perfetto
Cambiamenti di colore e valori ND "misurati" utilizzando una carta grigia, LR e luce del flash:

ND4: effettivamente -1,7 f-stop, passaggio da +300K al caldo e una discreta dominante di colore magenta (LR -12 verso il ciano)

ND8 : effettivamente -2, 8 f-stop, leggero spostamento da -100K al freddo e una discreta dominante di colore magenta (LR -17 verso il ciano) ND64:

effettivo -5,9 f-stop, discreto spostamento da -500K al freddo, ma quasi nessuno spostamento ciano/magenta misurabile.

ND1000: esattamente -10 stop. Passaggio ragionevole da -200 a freddo e quasi nessuno spostamento ciano/magenta.

Sono molto soddisfatto dei risultati e puoi ancora facilmente correggere questi spostamenti. Se vuoi lavorare con flash + luce ambientale e questi filtri, dovresti prestare attenzione ai rispettivi spostamenti e regolare la luce del flash con i gel se necessario. Anche i valori ND sono da molto buoni a perfetti. La nitidezza dell'obiettivo è mantenuta molto bene (anche impilata con tre filtri).

La lavorazione è ottima anche per il prezzo (le filettature si graffiano un po' durante l'avvitamento), ma considerate il prezzo. Un ottimo ingresso nel mondo ND e nuovi filtri di qualità ancora superiore non saranno necessari nel prossimo futuro.
01/03/2023
Michael Stephenson
5
Arrivato più velocemente del previsto, il prodotto è ben confezionato!
In ogni caso, si tratta di un filtro di alta qualità, ma odio il fatto di doverlo sempre inserire in una matte box per farlo stare al suo posto, perché non è mai abbastanza largo".
"Attualmente ho un filtro ND da 12 stop che a volte trovo un po' pesante e volevo un ND da 6 stop.
Dopo aver visto gli annunci promozionali ho pensato di provare questo filtro K&F Concept. Il prezzo di vendita era troppo buono per rinunciarvi, il mio ordine è arrivato qualche giorno prima del previsto, il che è sempre ottimo. Il filtro era ben confezionato, mi piace la custodia con la linguetta che rende molto più facile estrarre il filtro, la qualità del filtro sembra essere ottima, pari o superiore ai miei filtri attuali, spero di poter testare questo ND da 6 stop nei prossimi giorni!"
23/12/2022
Pierluigi
5
Ottimo Filtro ad ND variabile..
Ho acquistato questo filtro tentato dal prezzo irrisorio e dal fatto che è piccolo leggero e che mi permette in un solo accessorio di avere più lastre insieme, in quanto ho già dei filtri a lastra e per giunta da 150x150, che sono davvero scomodi da portarsi dietro.

Il prodotto si presenta davvero bene impacchettato all'interno della sua custodia, è molto leggero e di materiale metallico con le varie tacche che indicano l'ND impostato. Forse su questo avrei preferito che ci fosse scritto realmente a quanti stop ci si trovasse senza che ogni volta dovessi fare i conti per capire a quanti ND fossi.(ma forse lo spazio non lo consente).

Sono contento dell'acquisto che ho fatto perchè ha superato le mie aspettative, infatti ho fatto qualche prova al volo senza pretese e il risultato direi che non è per niente male..
L'ho provato con focale sopra i 50mm dove non ho riscontrato alcun problema e l'immagine risulta con esposizione uniforme senza alcun alone, c'è da dire però che l'ho provato anche solo ad ND400 senza provare gli stop intermedi quindi non saprei dire cosa accade a stop inferiore; Purtroppo stando a pieno giorno non mi consentiva di fare altre prove..(naturalmente se riesco aggiornerò aggiungendo qualche altro dettaglio).

Infine penso che in termini di qualità/prezzo in giro non ci sia di meglio, almeno per quelli che io ho provato e K&F migliora anno dopo anno...

Allego qualche foto per rendervi conto voi stessi del prodotto e del risultato....
15/12/2022
Weir
5
Elaborazione buona. Distribuzione della luce non uniforme, soprattutto agli stop alti.
Ho testato il filtro grigio variabile di K&F su un obiettivo Tamron 28-200 mm F/2,8-5,6 DI III RXD e un Sony SEL-20F18G, su uno sfondo bianco neutro.
Poiché utilizzo già i filtri ND fissi di K&F e ne sono abbastanza soddisfatto, ero curioso di vedere come si sarebbe comportato questo filtro variabile.

Vantaggi del filtro grigio variabile di K&F:
- Molto più economico rispetto all'acquisto di diversi filtri a densità fissa.
- Occupa meno spazio e peso.
- Durante le riprese, tra l'altro, è possibile realizzare transizioni di diaframma fluide senza post-elaborazione.
- Sensazione piacevole.
- Impugnatura per la regolazione molto ben risolta.

La mia conclusione: il filtro di K&F ottiene buoni risultati, soprattutto a bassi stop tra 1,5 e 4 f-stop. Al di là di questa soglia, tuttavia, aumenta la distribuzione non uniforme della luce ai bordi dell'immagine. Ciò diventa tanto più evidente quanto più corta (ad esempio a 20 mm) è la lunghezza focale. A 10 f-stop, l'effetto X diventa visibile. La fedeltà cromatica non è proprio neutra e presenta un leggero giallo, ma può essere facilmente corretta in seguito nelle immagini RAW tramite il bilanciamento del bianco. La valutazione della densità impostata tramite la scala sul filtro è possibile solo in modo approssimativo, il che rende quasi impossibile calcolare manualmente i tempi di esposizione. Tuttavia, le fotocamere moderne, come la serie Sony a7, sono in grado di calcolare in modo affidabile il tempo di esposizione attraverso il filtro. A onor del vero, va anche detto che i punti deboli citati si presentano in misura maggiore o minore con ogni filtro grigio variabile. Pertanto, il mio consiglio per i fotografi ambiziosi è di preferire filtri ND a densità fissa. Nell'intervallo tra 1,5 e 4 f-stop, tuttavia, il filtro variabile di K&F può essere utilizzato per ottenere scatti fotografici qualitativamente buoni. Soprattutto per i registi, il K&F dovrebbe essere un filtro interessante a un prezzo ragionevole. A mio parere, gli svantaggi sono meno importanti. La lavorazione è buona sotto ogni aspetto. Il filtro è facile da usare senza toccare accidentalmente il vetro con le dita.
16/11/2022
Related Faq
Q
È possibile installare altri filtri sull'ND magnetico?
A
Se si tratta di un filtro magnetico di K&F CONCEPT, può essere utilizzato purché il calibro sia lo stesso. Ciò non è possibile se si tratta di un filtro filettato o di una marca di filtro diversa. 
Q
Prendendo 2 tipi di filtri magnetici (es. ND+Black Diffusion) si attaccano l’uno sull’altro senza problemi e senza avvitarli?
A
... 
Q
È impilabile con altri filtri sopra? Serve un ND variabile con filtro antinebbia.
A
È possibile aggiungere un altro filtro su di esso, abbiamo il filtro ND2-ND32 e Black diffusion 2 in 1, se si desidera aggiungere un filtro nd variabile, si consiglia anche questo, grazie. 
Q
È possibile impilare i filtri, ad esempio mettere l'ND e il polarizzatore uno sopra l'altro?
A
Se ti riferisci ai filtri cpl e nd di questo kit, sì, possono essere impilati. ma se intendi gli altri filtri, deve essere un filtro magnetico. 
Q
Quanto è grande la portata del filtro e posso sovrapporre i filtri ND?
A
I filtri sono sovrapponibili, al momento dell'acquisto è possibile sovrapporre filtri dello stesso calibro (es: filtri 77 CPL, il retro dello stack può essere posizionato sul filtro 77 ND). 
Related Video
Kamerastativ 70"/177cm-Aluminium Stativ Belastung15kg/33.07lbs
KF01.1793
Related Blog

Quanti Filtri Nd Esitomo ?

Esistono diversi tipi di filtri ND (Neutral Density) disponibili sul mercato, ognuno con diversi livelli di attenuazione della luce. I filtri ND vengono solitamente classificati in base al numero di s...

Filtro Nd A Cosa Serve ?

Un filtro ND (Neutral Density) è un filtro fotografico che riduce in modo uniforme l'intensità della luce che entra nell'obiettivo della fotocamera. Questo tipo di filtro è utilizzato per ridurre la q...

Quale Filtro Nd Scegliere ?

La scelta del filtro ND dipende da diversi fattori, come la luminosità dell'ambiente in cui si sta fotografando e l'effetto desiderato. I filtri ND sono disponibili in diverse densità, che vanno da ND...

Come Scattare Con I Filtri Nd ?

Per scattare con i filtri ND (Neutral Density), segui questi passaggi: 1. Monta il filtro ND sulla tua lente. Assicurati che sia saldamente fissato per evitare la luce indesiderata. 2. Imposta la tua ...

Come Esporre Con I Filtri Nd ?

Per esporre con i filtri ND (Neutral Density), segui questi passaggi: 1. Monta il filtro ND sulla tua fotocamera. Assicurati che sia saldamente fissato per evitare la luce indesiderata che potrebbe en...

Filtro Nd Per Gopro Cosa Prendere ?

Per ottenere un filtro ND per GoPro, puoi considerare l'acquisto di un kit di filtri ND appositamente progettato per GoPro. Questi kit di solito includono diversi filtri ND con diversi livelli di atte...

Filtri Nd Variabili Quale Scegliere ?

La scelta dei filtri ND variabili dipende dalle tue esigenze fotografiche. Ci sono diversi fattori da considerare, come la qualità dell'immagine, la facilità d'uso e il budget. Alcuni dei filtri ND va...

Mpossible Nd Film Pack Filter Filtro Come Utilizzarlo ?

Il filtro Impossible ND Film Pack è progettato per essere utilizzato con le fotocamere Polaroid SX-70 e 600. È un filtro a densità neutra che riduce la quantità di luce che entra nella fotocamera, con...

Filtro Nd Da Quale Cominciare ?

Quando si sceglie un filtro ND (Neutral Density), è importante considerare l'intensità del filtro e il suo fattore di attenuazione della luce. I filtri ND sono disponibili in diverse densità, come ND2...

Come Usare E Scegliere I Filtri Nd ?

Per utilizzare i filtri ND (Neutral Density) è necessario innanzitutto scegliere il tipo di filtro adatto alle proprie esigenze. I filtri ND sono disponibili in diverse densità, che determinano l'ammo...